martedì 31 marzo 2020

Brioches fatte in casa


Per liberare un po' la mente oggi mi sono data alla cucina. Diciamo che nella preparazione di primi e secondi piatti non vado molto forte, soprattutto nei secondi. La carne proprio meglio che la evito di cucinare se non voglio mangiare una suola delle scarpe! I primi invece un po' meglio, ma la cosa che mi riesce meglio sono i dolci.

A dire le verità già l'altro giorno mi sono data alla pasticceria e ho preparato dei pan goccioli artigianali buonissimi. Oggi invece ho optato per delle brioches fatte in casa super morbide ripiene di nutella e marmellata. Vi lascio qui sotto il video della ricetta che ho seguito:


Sono venute uno spettacolo e soprattutto ne sono venute una montagna! Forse anche troppe, ma finirle non sarà di certo un problema.

Quando le vedevo crescere nel forno, vedevo che piano piano si doravano e il profumo ha iniziato a diffondersi in cucina ho provato una soddisfazione enorme. E' incredibile come una semplice ricetta riesca a migliorarti la giornata. Per non parlare dei quando le ho sfornate! Ne ho sacrificata una per vedere se erano cotte bene e accidenti, erano perfette!

Ora, la mia idea era fare anche una torta margherita in questi giorni, ma ora come ora la tortiera è piena zeppa di queste briochine fantastiche. La torta dovrà aspettare... per ora!

Nessun commento:

Posta un commento

Al resto penserò poi

Cosa mi passa per la testa, non so. La musica è altissima, colori psichedelici invadono lo spazio e io... io non so chi sono. La gente balla...