mercoledì 1 novembre 2023

Al resto penserò poi

Cosa mi passa per la testa, non so.
La musica è altissima, colori psichedelici invadono lo spazio e io... io non so chi sono.
La gente balla, senza sosta, muovendosi ad un ritmo che non riconosco.
Qualcuno mi urta, mi pesta i piedi e mi spinge. Mi giro, ma è già sparito tra la folla.
La musica mi martella nelle orecchie, ancora, ancora e ancora.
Mi giro di qua e di là, lo cerco con lo sguardo, ma non lo vedo. In mezzo a quel casino non vedo nulla.
All'improvviso, senza apparente motivo, mi torna alla mente un ricordo lontano.

Ero alle scuole medie, nel piazzale prima di iniziare le lezioni. A quell'epoca ero la sfigatella che aveva buoni voti a scuola e che non faceva copiare nessuno. Potete ben capire come ero amata dalla gente. Comunque... ero sul piazzale prima delle lezioni e il ragazzo più bello della scuola stava dando spettacolo. Aveva trovato una piccola ranocchia, proprio di quelle piccole piccole, e la stava importunando. Il povero animaletto tentava di scappare, ma quell'imbecille la calciava qua e là, impedendole di muoversi.

Qualcuno mi urta ancora e mi versa un drink addosso. Il ricordo viene bruscamente interrotto.
Quando mi ha convinto a passare quella serata in discoteca non so cosa mi passava per la testa. L'ho già detto? Ah sì, all'inizio.
Poi mi ricordo che dovrei iniziare la dieta, o perlomeno smetterla di mangiare cazzate (tipo i cereali a cena) e iscrivermi ancora in palestra. Ma non nella palestra di prima! Ah no, io quel tipo disagiato non lo voglio più vedere.
Sbuffo e mi giro verso il bancone. Nei film ci sta sempre qualche ragazzo carino che ti versa i drink, qui sono tutti musoni e non mi guardano nemmeno. Fidatevi, le situazioni da favola che si vedono nei film e nelle serie tv a voi non succederanno mai. E se succedono state pur certi che vi siete accaparrati il caso umano di turno che vi traumatizzerà a vita. Almeno, questo succede di norma a me. Aspettate, state dicendo che il problema sono io?! Bah, può anche essere. Ma fondamentalmente, che mi frega? Vediamo prima di uscire sana e salva da questa discoteca, al resto penserò poi.

Happy November!

Nessun commento:

Posta un commento

Al resto penserò poi

Cosa mi passa per la testa, non so. La musica è altissima, colori psichedelici invadono lo spazio e io... io non so chi sono. La gente balla...