Ciao a tutti!
Finalmente, dopo averci pensato sopra una notte intera, ho deciso con che argomento inaugurare il mio nuovo blog. Prima però dovete sapere che questo non è il mio unico blog, ne posseggo anche un altro che potete facilmente raggiungere cliccando sul link nella home page. Lì racconto principalmente le mie giornate e la mia quotidianità, invece su questo blog dove sto scrivendo ora vorrei dedicarmi maggiormente ai videogiochi, mia grande passione.
Quindi iniziamo! Oggi...
frullato di FALLOUT 4
Prima di iniziare vorrei specificare di che tipo di gioco stiamo parlando. Fallout 4 è un videogioco action RPG sviluppato da Bethesda Game Studios (gli stessi che hanno sviluppato Skyrim per capirci) e pubblicato da Bethesda Softworks. Nonostante il titolo riporti il numero 4, questo è il sesto capitolo della serie. Siccome non mi piace dilungarmi troppo sulle spiegazioni tecniche, vi lascio qui sotto un link dove potete trovare tante altre informazioni. Diciamo che io preferisco raccontarvi la mia esperienza! E sicuramente ne parlerò in più post, man mano che procederò con il gioco.
Prime impressioni...
Era da tempo che tenevo d'occhio questo gioco, principalmente vedendo gameplay su Youtube. Dato che ai tempi rimasi molto colpita dallo stesso Skyrim, non appena scoprii dell'uscita di Fallout 4 corsi subito a dare un'occhiata. Come avrete capito non sono una fan di vecchia data di tutta la serie (infatti i predecessori non li ho giocati), ma comunque più o meno mi sono documentata anche su quelli precedenti. Certo, giocarli è tutt'altra storia che leggere informazioni su internet, ma comunque meglio di nulla.
Metto subito in chiaro che io sono una videogiocatrice estremamente masochista, nel senso che acquisto sempre videogiochi lunghissimi ed ENORMI (tipo questo appunto) e poi ci metto gli ANNI interi a finirli (Simone ne sa qualcosa!). Ma il fatto di avere tremila missioni ancora da completare e un mondo di gioco grandissimo ancora da esplorare mi esalta in una maniera impressionante. Quindi, BUY IT!!
Prime ore di gioco...
Avevo grandi aspettative che ovviamente non sono state deluse! Le prime ore di gioco sono state per me una di una bellezza assurda, una goduria incommensurabile! Tralasciando il fatto che ci ho messo la bellezza di un'ora per creare il mio personaggio, durante la prima manciata di ore di gioco ho preso confidenza e dimestichezza un po' con tutto. E' un videogioco veramente vasto in tutti gli aspetti: mondo di gioco, personalizzazioni, trama, personaggi, paesaggi. Tutto si fonde in una cosa gigantesca. Le missioni sono tantissime, ogni tre per due se ne avvia una nuova e ogni tre per quattro si scoprono territori nuovi (seguiti da esplosioni di dubbia natura, attraversando ponti a caso... BUM!). Molto spesso si viene attaccati all'improvviso da mostri mutanti (e mutati a causa delle radiazioni) e quindi bisogna rimanere sempre all'erta.
Una cosa rischiosa in questo tipo di giochi sta nel fatto che è molto facile perdere di vista la trama principale. Le missioni secondarie che coprono il corpo principale del gioco sono veramente molte e ognuna di esse apre una nuova piccola sottotrama. A tal proposito ricordo che in Skyrim avevo completamente perso di vista la storia principale, tanto che, soprattutto all'inizio, non riuscivo più a distinguere il fulcro del gioco da tutte le altre mini missioni secondarie. Così accade in Fallout 4, almeno a me. Non dico che ho già perso di vista la trama principale, ma poco ci manca! Anche se forse qui il tutto è accorpato meglio, nel senso che comunque anche nelle missioni secondarie c'è sempre un accenno (dialoghi, per esempio) alla trama principale.
Direi che come primo accenno a Fallout 4 ci sta e ovviamente...
to be continued!
Alla prossima puntata!
Nessun commento:
Posta un commento