martedì 28 agosto 2018

Sherlock e il Dottore

Questa mattina mi sono concessa un piccolo lusso, ovvero dormire fino alle 8. Solitamente alle 7 sono già in piedi, ma ammetto che oggi ho spento la sveglia e mi sono girata dall'altra parte. Ogni tanto ci sta, ma non troppo spesso 😉.
Appena sveglia ho fatto colazione e questo è uno dei momenti che preferisco della giornata. Beh, uno perchè mangio i biscotti (sì, li adoro) e due perchè è il momento delle chiacchiere con la mamma. Dopo colazione ci siamo preparate e siamo andate insieme a fare un po' di spesa e, già che c'ero, sono andata in comune a sbrigare robe burocratiche per rinnovare il passaporto (ad aprile servirà!).


Ultimamente mi sono rimessa a guardare film e serie tv, cosa che non facevo da tempo immemore. Serie tv poi, l'ultima che ho visto è stata la quarta stagione di The Walking Dead parecchi anni fa e oltretutto mai ultimata. Ora invece grazie al mio moroso mi sono messa a guardare Sherlock e il Doctor Who. Entrambe mi stanno appassionando tantissimo e poi quella del Dottore la guardo insieme al mio moroso, quindi ancora meglio! La serie riesce ad unire elementi umoristici ad elementi commoventi e anche drammatici, creando delle atmosfere uniche. Ammetto che le prime puntate non mi sono piaciute molto, ma semplicemente per il fatto che non avevo ancora capito bene il senso della serie. Diciamo che bisogna un pò capirla ed entrare in "modalità Dottore".

Sherlock invece mi è piaciuta fin da subito, come potrei dire... è molto ispirevole! Sherlock è semplicemente geniale e parecchio strano come personaggio, ma alla fine riesce sempre a venire a capo dei misteri con delle deduzioni uniche. Una delle scene che più mi ha fatto sorridere è quella in cui Sherlock si sente annoiato e con il pigiama addosso fa il broncio sul divano. In ogni caso poco dopo ammazza la noia sparando al muro di casa con una pistola. Semplicemente esilarante! Per non parlare di quando si è presentato nudo a Buckingham Palace, solo coperto da un asciugamano. Ricordate comunque che Sherlock fa tutto per un motivo e trova sempre la soluzione a tutto. Ah, e ricordate:

"Baker Street, venga appena può. Anche se non può, venga comunque."

Pinterest - link immagine 1
Pinterest - link immagine 2

Nessun commento:

Posta un commento

Al resto penserò poi

Cosa mi passa per la testa, non so. La musica è altissima, colori psichedelici invadono lo spazio e io... io non so chi sono. La gente balla...