giovedì 13 settembre 2018

Monaco di Baviera, l'arrivo!

In questo preciso istante, proprio mentre scrivo, mi trovo ai piedi dell’immenso Duomo di Monaco.

Sono arrivata lunedì con il mio moroso in previsione del corso, anche se quest’ultimo inizierà il 1° di ottobre. Diciamo che ho deciso di venire qui prima per ambientarmi un po’ e stare insieme a Thomas, perché chissà… magari non mi sopporta 😂 scherzi a parte, Monaco di Baviera è veramente una città stupenda.

Abitiamo nella ridente cittadina di Ottobrunn, a circa 19 minuti di treno dal centro di Monaco, e lunedì mi sono fatta qualche giro nel quartiere. Ottobrunn è tranquilla e molto carina, la mattina c’è un gran movimento di gente che va a fare la spesa e ora che sono iniziate le scuole ci sono anche moltissimi studenti in giro. Come prima attività sono andata a procacciare cibo. Diciamo che è stato un po’ traumatico, non avevo nessuna idea di cosa cucinare per cena (Thomas a pranzo non torna) e ho vagato per quasi un’ora tra le file del supermercato. Un ridere che non vi dico 😆 alla fine dopo un estremo impegno sono riuscita finalmente ad uscire vittoriosa dall’Edeka, questo supermercato, e tornare a casa. Lungo la via del ritorno mi sono concessa un cappuccino e accidenti… in Germania lo vendono come oro! 2.80€ per una normale tazza. Da pazzi! Ma se non altro era buono, anche se molta gente mi ha detto il contrario. Beh, il mio era buono!

Il pomeriggio sono stata sempre a Ottobrunn e mi sono fatta un giro un po’ più lungo di quello della mattina. Vi dirò, avevo un ansia per la cena! Era la prima volta che cucinavo per un uomo 😂 ma alla fine è andato tutto liscio.

Il bello comunque è stato martedì, quando mi sono avventurata nella città di Monaco. Sono partita nel pomeriggio e in men che non si dica mi sono ritrovata in centro. Marienplatz è stupenda e quando sono uscita dalla metro e ho alzato la sguardo ammetto che mi sono emozionata! E’ così imponente, stupenda!
Dopo questa prima emozione ho iniziato a girare un po’, alcuni posti li ricordavo già dalla mia prima visita a maggio. Ho anche trovato uno Starbucks e mi sono concessa un Frappuccino, che manco sapevo bene cosa era... e di fatti ho ordinato questo “coso” buonissimo enorme e pieno di panna. Vi comunico che la panna non sono riuscita a finirla tutta 🙈

Ho girato, girato e alla fine ho raggiunto il mio moroso ad Aying, dove lavora e poi siamo andati al Biergarten a berci una Keller Bier da paura 😍 io non sono un’amante della birra, ma quella ragazzi… divina!

Sono veramente felice di essere qui, mi ci voleva! E il bello deve ancora venire… quando inizierò il corso sarà tutta un’altra storia!

Nessun commento:

Posta un commento

Al resto penserò poi

Cosa mi passa per la testa, non so. La musica è altissima, colori psichedelici invadono lo spazio e io... io non so chi sono. La gente balla...