sabato 1 settembre 2018

Pioggia, dolci e cioccolata


Piove quasi ininterrottamente da ieri. Durante il giorno ha smesso solo per qualche mezz'oretta e poi ha ricominciato imperterrito. Sembra autunno! Anche questa notte non ha dato tregua, però ammetto che il ticchettio delle gocce sulla finestra del sottotetto è particolarmente rilassante e anche romantica, se vogliamo.

Ieri mi sono dilettata in cucina, ho sfornato una torta pesche e cioccolato che ha fatto felici tutti: moroso, papà, mamma e fratello. Sono molto soddisfatta! La ricetta l'ho presa dal blog della mia amica Angela e potete visitarlo a questo link: pandolz.blogspot.com. Ve lo consiglio caldamente, dato che qui potete trovare ricette ottime per ogni occasione. Poi Angela spiega in modo semplice e accurato, quindi sarà anche un piacere leggere le sue ricette, le quali lasciano trasparire tutto l'amore che questa ragazza mette nelle sue opere culinarie. La ricetta della torta pesche e cioccolato potete leggerla qui.

Tornando alla pioggia, diciamo che il cielo grigio non aiuta moltissimo l'umore mattutino 😂 mi spiego meglio: io (sembrerà strano) amo la pioggia. Come ho detto prima il rumore delle gocce sui vetri delle finestre è rilassante, ma diciamo che non è che mette proprio allegria. Mette pace, quello sì, ma allegria non sempre. Durante questa settimana mi è successo un po' di volte di sentirmi agitata senza motivo. Alle volte mi capita, ormai mi conosco, e questa settimana per un paio di giorni mi sono sentita come un peso sul petto. Come al solito non avevo nulla di cui agitarmi, ma sentivo comunque questa specie di malessere. Malessere che poi passa quando sto insieme alle persone che mi vogliono bene, chiacchierando con loro e divertendomi. Soprattutto il mio ragazzo riesce a farmi tranquillizzare, con il suo affetto e i suoi sorrisi. Lui ha un bellissimo carattere, è sempre contento e solare. Mi sto impegnando al massimo per prendere esempio da lui! Anche se non è così semplice, dato che io generalmente sono abbastanza pessimista caratterialmente e migliorare il proprio essere non è proprio una passeggiata. Ma ce la sto mettendo tutta e devo dire che qualche progresso si vede 😊 bisogna avere molta pazienza!

Ora aspetto mamma per il pranzo e questa sera credo che usciremo a cena (il mio moroso e gli amici) tutti insieme. Non so ancora dove, ma alla fine il posto non conta. Quello che conta davvero è la compagnia. E beh, la mia è la migliore!

Nessun commento:

Posta un commento

Al resto penserò poi

Cosa mi passa per la testa, non so. La musica è altissima, colori psichedelici invadono lo spazio e io... io non so chi sono. La gente balla...