martedì 8 novembre 2016

8 novembre, un sorriso! [frullato giornaliero]

8 novembre, un sorriso! [frullato giornaliero]



Oggi post al volo. Accidenti, il tempo mi sfugge dalle mani! Mi sembra di non averne mai abbastanza ç.ç soprattutto quando lavoro, la pausa pranzo mi scivola via che manco me ne accorgo. Ma credo succeda un po' a tutti! Sì è sempre di fretta ed è normale che il tempo sembra non essere mai abbastanza. Che vita, sempre a correre xD e tra l'altro credo che ci sia gente che corre il doppio di me!

Ma passiamo ad altro.

In questi giorni il freddo inizia a farsi sentire... finalmente! Lo scorso weekend ha pure piovuto, mentre ora c'è il sole. Il bel disco dorato nel cielo scalda particolarmente, però l'aria è davvero fredda! >.< quindi via con le sciarpone, il latte caldo per merenda e le tisane alla sera, il tutto accompagnato da un buon libro. Non si può davvero desiderare di meglio ^.^

Oggi per pranzo mamma ha fatto i tortiei da patate, piatto tipico trentino. Buonissimi, mia mamma è una cuoca provetto *.* peccato che siano abbastanza pesanti e mi sento un mattone nello stomaco xD e ne ho mangiato solo uno piccolo! Dovrei fare due passi e starei subito meglio (lo so), ma mi andava di aggiornare il blog e comunque dopo vado al lavoro... quindi dovrò correre lì in ogni caso xD problema risolto!

Comunque, passando al succo del post di oggi...
come un semplice sorriso può cambiare molte cose, ovviamente tutte in meglio.
Ieri nel tardo (tardissimo!) pomeriggio sono andata al supermercato per comprare al volo dei biscotti per la colazione visto che li avevo finiti (e per colazione i biscotti sono OBBLIGATORI) e una volta arrivata alla cassa mi trovo davanti il cassiere (ovviamente xD) un ragazzo giovane. Credo che più o meno abbia la mia età, se non più giovane, ed è sempre abbastanza serioso. Non sorride molto! Quindi io pensate un po', mi sono presentata alla cassa con un sorriso ENORME e lo ho salutato con entusiasmo.

Beh, è cambiato radicalmente!

Anche lui mi ha fatto un bellissimo sorriso e mi ha risposto con altrettanta allegria. E pensate, erano praticamente le 7 di sera, sarà stato stanco dalla lunga giornata di lavoro ed è bastato un bel sorriso per migliorargli la serata. Almeno spero!

Quindi ragazzi, sorridete. Sorridete a tutti, anche a chi magari non vi va a genio. Un sorriso non è mai sprecato e può migliorare l'umore anche dei più tristi o arrabbiati.
SORRIDETE!

Un abbraccio.

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento

Al resto penserò poi

Cosa mi passa per la testa, non so. La musica è altissima, colori psichedelici invadono lo spazio e io... io non so chi sono. La gente balla...